Informativa Privacy

FONDAZIONE PROGETTO UOMO ONLUS
Informativa ai sensi dell’art. 13 del codice della privacy.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del predetto decreto. Le forniamo quindi le seguenti informazioni:

- I dati sensibili da Lei forniti  saranno trattati per assolvere alla costruzione e sviluppo del suo percorso personale;
- i dati identificativi vengono archiviati e conservati anche dopo la conclusione del rapporto, con la finalità di
  conservare testimonianza del lavoro, e a fini statistici, come richiesto dalla Regione Veneto, mentre i dati sensibili
  saranno distrutti trascorsi 3 anni dalla conclusione del rapporto;
- il trattamento e la conservazione dei dati sarà effettuato mediante l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o
  cartacei, secondo le modalità atte a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza;
- il conferimento dei dati è obbligatorio per costruire con Lei il  suo personale percorso. l’eventuale rifiuto a fornire
  tali dati porrà in seria difficoltà la possibilità di prosecuzione del rapporto;
- ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a
  soggetti esterni che svolgono specifici incarichi quali:  il medico di base, gli operatori della ULSS di riferimento;
- titolare del trattamento dei dati:
  don Gigetto De Bortoli con sede Via Rugo, 21 - 32100 Belluno - telefono 0437.292561 e fax 0437.213972;
- responsabili del trattamento sono indicati nel Documento programmatico sulla Sicurezza;
- in ogni momento potrete esercitare i vostri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del
  D.lgs.196/2003.

Decreto Legislativo n.196/2003
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5,
comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Questo sito web utilizza cookie tecnici per la navigazione e cookie Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.