8° CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOPATOLOGIA DELL’APPRENDIMENTO

Con il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine

Udine dal 24 novembre 2017 al 17 novembre 2018

Tutti i week-end di corso.

SEDE DEL CORSO
Università degli Studi di Udine
Palazzo Florio

Via Palladio, 8 -  aula Florio

Palazzo Wassermann
via Gemona, 92 - aula T5

COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Cesare Cornoldi (UNIPD)
Responsabile scientifico del corso, famoso in tutto il mondo per il suo lavoro di ricerca sui dsa. I titoli delle sue pubblicazioni si trovano anche su http://dpg.psy.unipd.it/sch_docenti.php?id=35.
Per ascoltare alcuni brevi interventi del prof. Cornoldi cliccare

Prof. Claudio Vio (UNIPD)
Psicologo-psicoterapeuta, neuropsicologo clinico, dirigente di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave (VE), docente al Master di II livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e alla Scuola di Specialità in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Padova, professore a contratto di Pedagogia Speciale presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste.

Prof.ssa Maria Chiara Passolunghi (UNITS)
Professore ordinario Dipartimento di Psicologia dell'Universita' di Trieste. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa Passolunghi cliccare www.youtube.com/watch?v=dWF7ZjwoFa0.

Prof.ssa Anna Maria Re (Università di Torino)
Assegnista di ricerca l Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università di Padova http://psicologia.unipv.it/psico/images/re.pdf.

Prof. Franco Fabbro (Università di Udine)
Professore Ordinario in Neuropsichiatria Infantile presso l’Univesità di Udine, direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile di Udine. Per ascoltare alcuni interventi del prof. Fabbro potete andare alla pagina AudioVideo.

Prof. Daniele Fedeli (Università di Udine)
Professore Associato e Docente di Pedagogia speciale presso i CdL in Scienze della Formazione Primaria, in Educazione Professionale e in Scienze dello Sport. Per ascoltare un breve intervento del prof. Fedeli: https://www.youtube.com/watch?v=4i6XrIDgNsI

Dott. Cristiano Crescentini (Università di Udine)
Ricercatore  in Psicobiologia e Psicologia Fisiologica presso il DILL. Docente nei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Scienze della Formazione Primaria: www.cristianocrescentini.it

Prof. Renzo Vianello (UNIPD)
professore ordinario Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova. Parte della sua ricerca è pubblicata sui siti  www.disabilitaintellettive.it e www.sindrome-down.it/.

Prof.ssa Barbara Carretti (UNIPD)
Dottore di ricerca in Scienze Cognitive Dipartimento di psicologia dell’Università di Padova.

Prof.ssa Rossana De Beni (UNIPD)
Professore ordinario Dipartimento di psicologia dell’Università di Padova per le sue pubblicazioni cliccare
dpg.psy.unipd.it/sch_docenti.php?id=44. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa De Beni cliccare
www.youtube.com/watch?v=9sKmF1xC7JY -
Le basi metacognitive dell'apprendimento. Videolezione di Rossana De Beni - 1° parte - Le basi metacognitive dell’apprendimento. Videolezione di Rossana De Beni - 2° parte

Prof.ssa Claudia Zamperlin (UNIPD)
Ha insegnato nella scuola media. Professore a contratto Dipartimento di Psicologia all'Università di Padova. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa Zamperlin cliccare www.youtube.com/watch?v=FFZfrvrVD4w

SCARICA QUI LA LOCANDINASCARICA QUI IL PIEGHEVOLE

MATERIALE PER I CORSISTI - VAI ALLA PAGINA

FAQ - Le risposte alle vostre domande

1. Inviare alla segreteria del corso DOMANDA DI ISCRIZIONE DOWNLOAD compilata in tutte le sue parti. Potete mandarlo via emai a formazione@fondazioneprogettouomo.it oppure tramite fax allo 0437 949270.
  2. Copia del versamento della quota di iscrizione.
  3. Copia del diploma o del certificato di laurea.

Telefono 0437 950909 - Fax 0437 949270
email: formazione@fondazioneprogettouomo.it