Chi siamo

La Fondazione Progetto Uomo onlus è stata costituita il 21 settembre 2006 per volontà del presidente del CEIS di Belluno, don Gigetto De Bortoli, e di un gruppo di industriali bellunesi, che le hanno conferito il patrimonio.

La Fondazione ha come oggetto sociale il supporto alle famiglie e la realizzazione di percorsi formativi per le figure professionali del settore socio-sanitario ed educativo, sia attraverso corsi di formazione e aggiornamento per coloro che già operano nel settore, sia attraverso master e corsi di specializzazione. (art. 3 dello statuto)

La Fondazione si prefigge inoltre di offrire una formazione e un aggiornamento qualificato e qualificante a quanti operano a diverso titolo nel campo dell'educazione, dei servizi sociali e della devianza. In tal senso i percorsi di formazione e di ricerca della Fondazione mirano ad approfondire e ad accrescere il bagaglio conoscitivo, metodologico, esperienziale e operativo dei partecipanti affinché in ogni intervento si ponga sempre al centro l'attenzione alla persona nel rispetto dei valori di solidarietà e condivisione.”

Regolamento d’uso del marchio