La formazione

La scuola di formazione della Fondazione Progetto Uomo, con sede a Seravalle di Vittorio Veneto, nell’edificio
scolastico adiacente al Convento quattrocentesco, è diretta dal Prof. Don Gigetto De Bortoli e ha assunto la
denominazione di “Libera Università della Famiglia”.

La Fondazione propone corsi di formazione di vario ordine e grado:
- corsi di specializzazione post lauream per psicologi, logopedisti, insegnanti, educatori, medici;
- corsi di perfezionamento per insegnanti, tecnici e allenatori giovanili, laureati in Scienze Motorie;
- corsi di formazione per operatori socio-sanitari e del sociale;
- corsi per operatori nell'area delle relazioni educative, affettive, familiari, lavorative;
- parent training per famiglie di ragazzi con disturbi specifici d'apprendimento;
- percorsi genitoriali.

La Fondazione Progetto Uomo vuol dare continuità alla ricerca e alla formazione nel campo della Bonding Psycotherapy insieme alla Società Italiana di Psicoterapia Emozionale (SIPE), per formare operatori capaci di operare nel settore del Counselling Emozionale.

La formazione / Corso di formazione per manager di comunità. / Corsi di specializzazione in Psicopatologia dell’Apprendimento / Corsi per operatori / 11° Corso BABY SITTER - Modalità FAD (Formazione A Distanza) / Instabilità, disagio e disturbo / 2° Corso MOM Meditazione di Consapevolezza / Corso di specializzazione. L’intervento a scuola con alunni con bisogni educativi speciali. / Workshop con Ramon Nestor Vega / Corso Disabilità Intellettive / 9° Corso di specializzazione in Psicopatologia dell'Apprendimento / Rimini / Pazienti difficili e sblocco del processo terapeutico / La meditazione di consapevolezza orientata alla mindfulness / Il disegno narrativo condiviso / 8° Corso DSA - Università degli Studi di Udine / UDINE / Corso DSA Torino 2016/2017 / Corsi per le famiglie / Corsi per le imprese / Area Download / Albi Baby Sitter / Archivio corsi per operatori