I progetti per l'uomo

Laboratori per alunni con DSA / 2013

I Laboratori individuali di trattamento riabilitativo per alunni con certificazione di DSA e di potenziamento di abilità scolastiche per alunni non certificabili, ma con difficoltà d’apprendimento riprendono presso la sede della Fondazione Progetto Uomo in via Rugo 21 a Belluno. Per saperne di più aprite il pdf del pieghevole Laboratorio per alunni con DSA.

I laboratori individuali sono gestiti da una psicologa e da un’insegnante.

MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA' LABORATORIALI pdf
Le attività laboratoriali si svolgono di pomeriggio, da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 18.30.

Per informazioni:
Dott.ssa Fiorella Vettoretto
Project Manager
Fondazione Progetto Uomo

Telefono 0437.950909 / Fax 0437.949270
info@fondazioneprogettouomo.it

Benvenuto in classe - Italiano L2 per alunni stranieri
Progetto annuale con il contributo di Fondazione Cariverona

Il laboratorio di italiano L2 rappresenta una realtà dinamica in continua evoluzione e per questo ha caratteristiche peculiari che lo diversificano e lo rendono unico rispetto ad altre tipologie di laboratorio. Il laboratorio non è da considerarsi un corso teorico e frontale, ma un fare/condividere percorsi di lingua viva; prevede quindi un lavoro di tipo induttivo, con un forte valore esperienziale. Le attività che si svolgono devono essere in grado di soddisfare i diversi bisogni comunicativi degli alunni.
SCARICA la Relazione finale del progetto Benvenuto in Classe (pdf)
LEGGI Un prezioso aiuto per la scuola bellunese - Integrazione? Cominciamo con “Benvenuto in classe” (pdf)

Sostegno allo studio in ambito extrascolastico
Progetto annuale con il contributo della Fondazione di Comunità della Sinistra Piave

La Fondazione di Comunità della Sinistra Piave per la Qualità di Vita sostiene quest’anno il progetto “Centro polivalente psico-pedagogico: sostegno allo studio in ambito extrascolastico”. (Per saperne di più.)

Laboratori per alunni con DSA
Progetto biennale con il contributo di Fondazione Cariverona

RELAZIONE CONCLUSIVA LABORATORI DSA 2

I Colori dello Sport
Progetto annuale con il contributo di ASD Canottieri Calcio a 5, Lattebusche, Consorzio BIM Piave

Sta maturando, con ogni evidenza, una compiuta presa di coscienza dell'importanza della psicologia applicata allo sport per il benessere dell'atleta: quel benessere da cui scaturiscono non solo le migliori premesse di prestazioni vincenti, ma anche la possibilità di realizzare le vere e vitali finalità educative dello sport.

I COLORI DELLO SPORT 2012

I COLORI DELLO SPORT, hanno parlato di noi:
Corriere delle Alpi
Gazzettino
Amico del popolo

(IM)PARI O (DIS)PARI
Progetto biennale con il contributo del CSV di Belluno

Il progetto di rete (IM)PARI O (DIS)PARI ha lo scopo di mettere in sinergia tutte le realtà della nostra provincia che si occupano di problemi legati ai disturbi specifici d’apprendimento. (Per saperne di più.)

I progetti > I progetti per l'uomo / JOB DAYS 2016 / Apprendere strategicaMENTE