Le nostre foto

3° Corso di formazione per Baby Sitter / FELTRE - 2013

Il 3° corso per baby sitter organizzato da Fondazione Progetto Uomo è iniziato il 2 ottobre 2013 a Feltre (BL) nella sede della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in via Borgo Ruga n. 40. Il corso si articola in 32 ore di lezione frontale e 20 ore di attività pratica nei servizi per l’infanzia che operano nel territorio della provincia di Belluno. Il corso prevede anche un modulo sulla ricerca attiva del lavoro. Le iscritte al corso sono 43.
Gli sbocchi occupazionali per le allieve del corso sono: baby sitter privata domiciliare, assistenza presso aree attrezzate di aziende, ipermercati, centri commerciali, centri vacanze per animazione di miniclub, animazioni e feste di compleanno, assistente presso asili nido, scuole materne, ludoteche, baby parking, centri estivi. I docenti del corso sono pediatri, psicologi, psicomotricisti, esperti di sicurezza. Il corso rappresenta una reale opportunità perché le mamme lavoratrici che rientrano al lavoro appena dopo il parto hanno potuto richiedere nel 2013 un voucher all’INPS che copre, almeno per alcuni mesi, le spese per il servizio di baby sitting. Inoltre sono sempre più numerose le agenzie che reclutano baby sitter disponibili a trasferirsi all’estero presso famiglie italiane o pronte a fare da vice-mamme super impegnate nel lavoro. Il corso è indicato anche per neo-mamme o per nonne che si prendono cura dei nipotini. La Fondazione Progetto Uomo ha in programma un 4° corso per baby sitter che inizierà a Tai di Cadore il 6 novembre prossimo.

La CONSEGNA dei DIPLOMI

>>

Gli eventi > Foto - Corso Baby Sitter - Feltre 2013 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Torino 2017 / IO PASSO IL TESTIMONE… E TU? / XXVI° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale per la Ricerca e l’intervento nella Psicopatol / Sede convegni / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Pisa 2015 / Foto - Corso Baby Sitter - Castelfranco Veneto 2015 / Foto - Corso Baby Sitter - Oderzo 2015 / Foto - Corso Baby Sitter - Pordenone 2015 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Torino 2014 / Foto - Corso Baby Sitter - Treviso 2014 / Foto - Corso Baby Sitter - Tai di Cadore 2014 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Vittorio Veneto 2013 / Foto - Corso Baby Sitter - Vittorio Veneto 2013 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Torino 2012 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Roma 2011 / Foto - Corso Psicopatologia Apprendimento - Vittorio Veneto 2010