7° CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOPATOLOGIA DELL’APPRENDIMENTO

TORINO / 04 NOVEMBRE 2016 - 21 OTTOBRE 2017

Tutti i week-end di corso.

SEDE DEL CORSO
UNIVERSITA' DEGLI STUDI TORINO
Diparimento di Psicologia
Via Plana n.10
www.unito.it

COMITATO SCIENTIFICO
Prof. Cesare Cornoldi (UNIPD)
Responsabile scientifico del corso, famoso in tutto il mondo per il suo lavoro di ricerca sui dsa. I titoli delle sue pubblicazioni si trovano anche su http://dpg.psy.unipd.it/sch_docenti.php?id=35.
Per ascoltare alcuni brevi interventi del prof. Cornoldi cliccare

Prof. Claudio Vio (UNIPD)
Psicologo-psicoterapeuta, neuropsicologo clinico, dirigente di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile di San Donà di Piave (VE), docente al Master di II livello in Psicopatologia dell’Apprendimento e alla Scuola di Specialità in Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università degli Studi di Padova, professore a contratto di Pedagogia Speciale presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste.

Prof.ssa Maria Chiara Passolunghi (UNITS)
Professore ordinario Dipartimento di Psicologia dell'Universita' di Trieste. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa Passolunghi cliccare www.youtube.com/watch?v=dWF7ZjwoFa0.

Prof.ssa Anna Maria Re (UNIPD)
Assegnista di ricerca l Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università di Padova http://psicologia.unipv.it/psico/images/re.pdf.

Prof. Renzo Vianello (UNIPD)
professore ordinario Dipartimento di Psicologia dell’Università di Padova. Parte della sua ricerca è pubblicata sui siti  www.disabilitaintellettive.it e www.sindrome-down.it/.

Prof.ssa Barbara Carretti (UNIPD)
Dottore di ricerca in Scienze Cognitive Dipartimento di psicologia dell’Università di Padova.

Prof.ssa Irene Mammarella (UNIPD)
Ricercatore presso l'Università degli Studi di Padova, insegna Psicologia dello Sviluppo, dell'anziano e dell'handicap presso la Facoltà di Scienze della Formazione. E' membro del comitato scientifico della rivista "Difficoltà in Matematica" (Edizioni Erickson) e di diverse società scientifiche nazionali e internazionali. I suoi interessi di ricerca riguardano il disturbo dell'apprendimento non-verbale e il rapporto tra la memoria di lavoro e gli apprendimenti scolastici. E' autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali su riviste specializzate.

Prof.ssa Rossana De Beni (UNIPD)
Professore ordinario Dipartimento di psicologia dell’Università di Padova per le sue pubblicazioni cliccare
dpg.psy.unipd.it/sch_docenti.php?id=44. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa De Beni cliccare
www.youtube.com/watch?v=9sKmF1xC7JY -
Le basi metacognitive dell'apprendimento. Videolezione di Rossana De Beni - 1° parte - Le basi metacognitive dell’apprendimento. Videolezione di Rossana De Beni - 2° parte

Prof.ssa Claudia Zamperlin (UNIPD)
Ha insegnato nella scuola media. Professore a contratto Dipartimento di Psicologia all'Università di Padova. Per ascoltare un breve intervento della prof.ssa Zamperlin cliccare www.youtube.com/watch?v=FFZfrvrVD4w

Guarda la locandina
Guarda il pieghevole

MATERIALE PER I CORSISTI - VAI ALLA PAGINA RISERVATA

FAQ - Le risposte alle vostre domande

COME ISCRIVERSI AL CORSO:

1. Inviare alla segreteria del corso DOMANDA DI ISCRIZIONE DOWNLOAD compilata in tutte le sue parti. Potete mandarlo via emai a formazione@fondazioneprogettouomo.it oppure tramite fax allo 0437 949270.
  2. Copia del versamento della quota di iscrizione.
  3. Copia del diploma o del certificato di laurea.

email: formazione@fondazioneprogettouomo.it

DOVE ALLOGGIARE