Cerca

Sostieni la Fondazione





 

 




 

 

 

 

 

Workshop con Ramon Nestor Vega

Corpo in movimento emozione di piacere.

Il Workshop con Ramon Nestor Vega è previsto in due date.
Il Workshop è a numero chiuso: max.30 partecipanti.

Ponte nelle Alpi - BL
22 febbraio 2019 e 23 febbraio 2019


SEDE DEL CORSO
Hotel da Benito
Frazione Pian di Vedoia, 7
Ponte nelle Alpi - Belluno


FORMATORE

Ramon Nestor Vega

E' uno specialista nel lavoro educativo emotivo e ha lavorato e fatto esperienza nel trattamento delle dipendenze. La sua formazione è iniziata nel 1986 con lo Psicodramma, la Gestalt, la Neurolinguistica, la Bioenergetica, la Biosintesi, e come insegnante nel lavoro sul corpo, ed è proseguita come Socioterapeuta. E’ fondatore della Comunità Terapeutica Ancoradouro in Brasile, ed è insegnante di Bonding Psychotherapy e Presidente della Società Argentina di Bonding Psychotherapy El Abrazo-Primario. Ha lavorato per anni all’integrazione della Bonding Psychotherapy con il movimento espressivo del corpo.

www.terapiadebonding.com.ar
www.abrazoprimario.com.ar


PRESENTAZIONE

I laboratori intendono portare alle radici del benessere, Il movimento corporeo si aggancia alle emozioni. Nella pratica si fa esperienza e si prende consapevolezza di ogni emozione in rapporto alle relazioni interpersonali e alla vita. Le persone riconoscono ed esprimono le loro emozioni primarie: paura, rabbia, dolore, piacere e amore, allo scopo di modificare e trasformare gli schemi disfunzionali. I laboratori, guidati da Ramon Vega, terapeuta argentino di fama internazionale, si prefiggono l'obiettivo di raggiungere rilassamento e benessere, esprimendo appieno le emozioni, grazie al movimento e alla tecnica di Bonding secondo il metodo Dan Casriel.
Il contatto ed il movimento del corpo con la musica producono un legame reale ed appagante con gli altri, dando la possibilità di sentirsi al sicuro nell’incontro ravvicinato con gli altri membri del gruppo. Questa esperienza produce uno stato di rilassamento interiore ed esteriore e di fiducia, abbassando i livelli di stress.
 

 


PROGRAMMA WORKSHOP (i due Workshop sono distinti)

  • 1° workshop
    Venerdì 22 febbraio 2019
    Orario 9.30 - 13.00 pausa pranzo (incluso nella quota di partecipazione) / 14.00 - 17.00
  • 2° workshop
    Sabato 23 febbraio 2019
    Orario 9.30 - 13.00 pausa pranzo (incluso nella quota di partecipazione) / 14.00 - 17.00

I workshop prevedono una introduzione teorica e poi una pratica sia al mattinbo, sia al pomeriggio. I partecipanti dovranno indossare preferibilemnete un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo. Si consiglia di portare una maglietta di ricambio e un asciugamano. Presso l’hotel saranno riservate ai partecipanti 2 camere con bagni e docce per cambiarsi e rinfrescarsi.

 


COME ISCRIVERSI AL CORSO:

  1. Inviare alla segreteria del corso DOMANDA DI ISCRIZIONE DOWNLOAD compilata in tutte le sue parti. Potete inviarla via email a info@fondazioneprogettouomo.it oppure tramite fax allo 0437 949270.
  2. 2. Copia del versamento della quota di iscrizione (euro 85,00 iva inclusa).

Segreteria del corso
Dott.ssa Fiorella Vettoretto / Fondazione Progetto Uomo
Via Rugo 21 - 32100 Belluno (BL)
Telefono 0437 950909 - Fax 0437 949270 cell. 3927735035
email: info@fondazioneprogettouomo.it
www.fondazioneprogettouomo.it


COME RAGGIUNGERE LA SEDE DEL CORSO