Bonding Group

Workshop formativo-educativi residenziali

COS’È

Un gruppo di persone che si riunisce allo scopo di prendere consapevolezza del rapporto con le emozioni proprie e altrui. Un’occasione per vedere come le emozioni si collegano agli atteggiamenti della vita e influiscono sulle relazioni interpersonali. 

Il gruppo contatto è aperto a tutti coloro che vogliono rendere le proprie relazioni difficili, in relazioni forti e vive.

OBIETTIVI DEL GRUPPO

Permette di raggiungere rapidamente piacere, rilassamento e benessere tramite l’espressione e l’apertura emotiva. L’appartenenza al gruppo fa emergere l’ascolto di sé, educa le persone a gestire emozioni e sentimenti e le forma ad affrontare qualsiasi tipo di rapporto. Dalla famiglia e dalla vita di coppia, al lavoro e a tutti gli altri campi della vita.

PERCHÉ PARTECIPARE

Chi partecipa, una volta ottenuto rilassamento e gioia di vivere, si pone nella condizione ideale per scegliere e decidere i cambiamenti necessari a rendere stabile il miglioramento nella propria vita.

QUALITÀ DEL GRUPPO

Gruppo formativo-educativo nel quale, grazie all’esperienza personale, ognuno può trovare la strada verso il benessere. 

Il gruppo risulta efficace, e i benefici duraturi, quando questo si inserisce in un’ottica di percorso personale che permetta di consolidare i cambiamenti e le decisioni prese. Per questo, è consigliato partecipare a un ciclo di tre gruppi, possibilmente contigui. 

Risulta particolarmente efficace come integrazione a percorsi di terapia, educazione o formazione individuale.

Il gruppo è dotato di totale segreto professionale e tutti i presenti sono tenuti a rispettare l’anonimato e la privacy dei partecipanti.

ANIMAZIONE DEL GRUPPO

Il gruppo è animato da educatori e psicologi esperti, formati al metodo del Bonding Process, secondo le modalità dell’International Society for Bonding Psychotherapy, e soci della Società Italiana di Bonding Process. 

Essi hanno acquisito esperienza attraverso un lungo percorso personale e garantiscono la consapevolezza di quanto avviene nelle fasi di apertura ed espressione emotiva, oltre al corretto uso del gruppo da parte dei presenti.

DURATA

L’attività del gruppo si svolge nei fine settimana, una volta al mese. Inizia il venerdì alle ore 18.00 e si conclude intorno alle 15.00 della domenica. Il lavoro con le emozioni si svolge in continuità, anche nelle ore serali, per questo la modalità residenziale.

SEDE

Il gruppo si svolge in forma residenziale a Serravalle di Vittorio Veneto, in via Guglielmo Marconi 110 (TV), nella sede operativa della Fondazione Progetto Uomo. Per esigenze particolari, il gruppo potrà svolgersi presso altra sede della Fondazione.

INFO E ISCRIZIONI

Per richiedere informazioni o partecipare al gruppo:

  • scrivici a info@fondazioneprogettouomo.it, indicando: nome, cognome e numero di cellulare;
  • chiamaci al 0437 950909, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. 

Ti chiederemo di compilare una scheda di iscrizione e di fare un colloquio conoscitivo con uno degli animatori, così da poter valutare prima l’idoneità e l’utilità del gruppo. Il colloquio è gratuito. 

L’iscrizione al gruppo, a seguito del colloquio, viene confermata una volta ricevuto il versamento di 290,00 euro (costo comprensivo di vitto e alloggio).

ISCRIZIONI ENTRO IL MARTEDÌ CHE PRECEDE IL GRUPPO

Numero massimo partecipanti: 15

Calendario 2025

Torna in alto

4° CORSO DI ALTA FORMAZIONE La supervisione professionale nei contesti di lavoro terapeutici ed educativi

Strumenti psicoterapici ed educativi: ricerca e innovazione nelle comunità terapeutiche

La prevenzione dell’aggressività a danno degli operatori sanitari: indicazioni e strumenti

LABORATORIO ESPERIENZIALE DI BONDING PROCESS PER PROFESSIONISTI DELLE RELAZIONI DI CURA

SOSTIENI FONDAZIONE PROGETTO UOMO CON IL
5 PER MILLE

Sostenere la Fondazione Progetto Uomo con il 5 per mille è molto semplice: basta firmare nell’apposito riquadro, e riportare nello spazio il codice fiscale 01040310250
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe.