Academy

L’APPRENDIMENTO SOCIALE PER RITROVARE LA PROPRIA LIBERTÀ

Diamo voce al “noi” grazie alla Scuola di Formazione della nostra Fondazione, diretta dal Prof. Don Gigetto De Bortoli.
Tutti i nostri corsi si basano sull’Apprendimento Sociale: crediamo fortemente che l’individuo possa liberarsi da qualsiasi forma di dipendenza seguendo l’esperienza degli altri membri del gruppo in cui si trova. È grazie al lavoro in gruppo, infatti, che il singolo può migliorare e sviluppare il proprio progetto di vita.

CORSI

La Fondazione Progetto Uomo propone iniziative di formazione, alta formazione e di aggiornamento continuo agli operatori degli ambiti socio-sanitario, sociale ed educativo. Lo scopo è offrire strumenti utili all’operatività nel proprio ambito di lavoro. I corsi prevedono sempre lezioni teoriche, visione di casi, metodologia per la ricerca ed esercitazioni pratiche supervisionate da tutor esperti.

Gruppo BP 8 – 10 settembre con Dr. Silvio Quirico

Ottobre 2021
ISCRIZIONI: Aperte

Gestire lo stress, la sofferenza fisica e psicologica con la MOM Meditazione di Consapevolezza Orientata alla Mindfulness.

ottobre-dicembre 2021
FAD formazione a distanza

Gruppo BP 3 5 settembre con Dr.Godehard Stadtmuller

settembre 2021

Gruppo BP Breve 7 agosto 2021

agosto 2021
ISCRIZIONI: Chiuse

INIZIARE DAI PICCOLI: CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

ottobre-dicembre 2021

Calendario incontri BP residenziali 2021

giugno 2021 - dicembre 2021
residenziale

SPECIALIZZAZIONE

I nostri corsi di specializzazione si rivolgono a psicologi, logopedisti, medici, insegnanti ed educatori e hanno durata annuale, per permettere ai partecipanti di conoscere e approfondire il metodo pratico appreso durante le lezioni.

11° Corso di Specializzazione: L’aiuto agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Metodologie innovative per la didattica in presenza e a distanza basate sui risultati della ricerca psicopedagogica. CORSO ATTIVATO

gennaio 2021 - giugno 2021
online - Modalità FAD

FORMAZIONE DI AGGIORNAMENTO

Per approfondire e rimanere costantemente aggiornato su particolari tematiche, iscriviti ai nostri corsi di aggiornamento.

Webinar per il progetto Arcipelago Bambini

ottobre-dicembre 2020