Academy

L’APPRENDIMENTO SOCIALE PER RITROVARE LA PROPRIA LIBERTÀ

Diamo voce al “noi” grazie alla Scuola di Formazione della nostra Fondazione, diretta dal Prof. Don Gigetto De Bortoli.
Tutti i nostri corsi si basano sull’Apprendimento Sociale: crediamo fortemente che l’individuo possa liberarsi da qualsiasi forma di dipendenza seguendo l’esperienza degli altri membri del gruppo in cui si trova. È grazie al lavoro in gruppo, infatti, che il singolo può migliorare e sviluppare il proprio progetto di vita.

CORSI

La Fondazione Progetto Uomo propone iniziative di formazione, alta formazione e di aggiornamento continuo agli operatori degli ambiti socio-sanitario, sociale ed educativo. Lo scopo è offrire strumenti utili all’operatività nel proprio ambito di lavoro. I corsi prevedono sempre lezioni teoriche, visione di casi, metodologia per la ricerca ed esercitazioni pratiche supervisionate da tutor esperti.

Corso per Istruttori MOM – Meditazione di Consapevolezza Orientata alla Mindfulness 3° edizione.

ottobre 2022 luglio 2023
Università degli Studi di Udine
ISCRIZIONI: Chiuse

Corso avanzato di studio e scrittura di un libro in ambito scientifico, filosofico e spirituale

ottobre 2022-giugno 2023
corso online in FAD - formazione a distanza sincrona
ISCRIZIONI: Aperte

Crescere insieme serenamente – parent training gratuito

aprile-maggio 2022
BELLUNO via Rugo 21 sede del CEIS

Bonding Group con Ramon Vega residenziale dal 6 all’8 maggio 2022 Attivato

maggio 2022
Pralongo (BL)
ISCRIZIONI: Chiuse

Orientare l’intervento psicoeducativo alla DBT – Dialectical Behavior Therapy- nella Comunità terapeutica, nei Ser.D, negli interventi di prevenzione

maggio- giugno 2022
Conegliano Veneto (TV) ex convento San Francesco via E. de Amicis 4
ISCRIZIONI: Aperte

Gestire lo stress, la sofferenza fisica e psicologica con la MOM Meditazione di Consapevolezza Orientata alla Mindfulness.

aprile-giugno 2022
FAD formazione a distanza

SPECIALIZZAZIONE

I nostri corsi di specializzazione si rivolgono a psicologi, logopedisti, medici, insegnanti ed educatori e hanno durata annuale, per permettere ai partecipanti di conoscere e approfondire il metodo pratico appreso durante le lezioni.

11° Corso di Specializzazione: L’aiuto agli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Metodologie innovative per la didattica in presenza e a distanza basate sui risultati della ricerca psicopedagogica. CORSO ATTIVATO

gennaio 2021 - giugno 2021
online - Modalità FAD

FORMAZIONE DI AGGIORNAMENTO

Per approfondire e rimanere costantemente aggiornato su particolari tematiche, iscriviti ai nostri corsi di aggiornamento.

Webinar per il progetto Arcipelago Bambini

ottobre-dicembre 2020