Gestire lo stress, la sofferenza fisica e psicologica con la MOM Meditazione di Consapevolezza Orientata alla Mindfulness.

dal 26 Ottobre 2021
al 14 Dicembre 2021
FAD formazione a distanza

Dalla ricerca scientifica del Gruppo del prof. Franco Fabbro professore ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Udine https://scholar.google.com/citations?hl=en&user=I_w1kgsAAAAJ&view_op=list_works&sortby=pubdate un metodo per imparare a praticare la mindfulness sperimentato da oltre 10 anni con centinaia di operatori sanitari degli ospedali friulani, con insegnanti e alunni di numerose scuole del Friuli Venezia Giulia, inserito come laboratorio nel corso di Laurea in Scienze della Formazione e di Medicina dell’Università di Udine. Il metodo richiede un training formale di 30 minuti al giorno per aumentare, dopo 9 settimane, la consapevolezza in ogni momento della vita lavorativa, familiare, sociale. L’allievo impara a stare di fronte allo stress e al dolore con dignità, a togliere il “pilota automatico” delle cattive abitudini, a dis-identificarsi dai pensieri che inquinano la mente, a non re-agire, ma ad agire con libertà.

Scarica il programma:

Come iscriversi al corso:

Scaricare e compilare la domanda di iscrizione, versare la quota di iscrizione di euro 250,00 sul c/c intestato a Fondazione Progetto Uomo Onlus IBAN IT 61 J 02008 11910 000040722826 – causale Corso mindfulness e nome del partecipante

Segreteria organizzativa:

dott.ssa Fiorella Vettoretto manager della formazione

telefono: 392 7735035 oppure 0437/950909

email: info@fondazioneprogettouomo.it

Modalità didattica e operativa

FAD formazione a distanza sincrona 16 ore di lezione suddivise in 8 incontri settimanali di 2 ore

FREQUENZA E ATTESTATO

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a quanti avranno partecipato all'80% delle ore di corso

Dialogo

Progetto di rete territoriale
Un progetto di rete territoriale selezionato dall’impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Progetto di rete territoriale
Il progetto, con il sostegno di Fondazione Cariverona, intende ampliare, rafforzare e innovare, nel corso di un triennio, le azioni di formazione, consulenza, sostegno e aiuto che permettono il raggiungimento di un maggiore benessere degli adolescenti e delle loro famiglie grazie alla sinergia tra i diversi partner istituzionali e non.
Progetto di rete territoriale
Azione formazione di 150 insegnanti di scuole bellunesi di ogni ordine e grado.