Gestire lo stress, la sofferenza fisica e psicologica con la MOM Meditazione di Consapevolezza Orientata alla Mindfulness.

Quando
dal 26 Ottobre 2021
al 14 Dicembre 2021
Dove
FAD formazione a distanza
Partecipanti
30
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dalla ricerca scientifica del Gruppo del prof. Franco Fabbro professore ordinario di Psicologia Clinica dell’Università di Udine https://scholar.google.com/citations?hl=en&user=I_w1kgsAAAAJ&view_op=list_works&sortby=pubdate un metodo per imparare a praticare la mindfulness sperimentato da oltre 10 anni con centinaia di operatori sanitari degli ospedali friulani, con insegnanti e alunni di numerose scuole del Friuli Venezia Giulia, inserito come laboratorio nel corso di Laurea in Scienze della Formazione e di Medicina dell’Università di Udine. Il metodo richiede un training formale di 30 minuti al giorno per aumentare, dopo 9 settimane, la consapevolezza in ogni momento della vita lavorativa, familiare, sociale. L’allievo impara a stare di fronte allo stress e al dolore con dignità, a togliere il “pilota automatico” delle cattive abitudini, a dis-identificarsi dai pensieri che inquinano la mente, a non re-agire, ma ad agire con libertà.

Scarica il programma:

Come iscriversi al corso:

Scaricare e compilare la domanda di iscrizione, versare la quota di iscrizione di euro 250,00 sul c/c intestato a Fondazione Progetto Uomo Onlus IBAN IT 61 J 02008 11910 000040722826 – causale Corso mindfulness e nome del partecipante

Segreteria organizzativa:

dott.ssa Fiorella Vettoretto manager della formazione

telefono: 392 7735035 oppure 0437/950909

email: info@fondazioneprogettouomo.it

Modalità didattica e operativa

FAD formazione a distanza sincrona 16 ore di lezione suddivise in 8 incontri settimanali di 2 ore

FREQUENZA E ATTESTATO

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a quanti avranno partecipato all'80% delle ore di corso

Dialogo

Progetto di rete territoriale
Un progetto di rete territoriale selezionato dall’impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Progetto di rete territoriale
Il progetto, con il sostegno di Fondazione Cariverona, intende ampliare, rafforzare e innovare, nel corso di un triennio, le azioni di formazione, consulenza, sostegno e aiuto che permettono il raggiungimento di un maggiore benessere degli adolescenti e delle loro famiglie grazie alla sinergia tra i diversi partner istituzionali e non.
Progetto di rete territoriale
Azione formazione di 150 insegnanti di scuole bellunesi di ogni ordine e grado.
Torna su

SOSTIENI FONDAZIONE PROGETTO UOMO CON IL
5 PER MILLE

Sostenere la Fondazione Progetto Uomo con il 5 per mille è molto semplice: basta firmare nell’apposito riquadro, e riportare nello spazio il codice fiscale 01040310250
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe.