Bonding Group con Ramon Vega residenziale dal 6 all’8 maggio 2022 Attivato

Quando
dal 6 Maggio 2022
al 8 Maggio 2022
Dove
Pralongo (BL)
Partecipanti
30
CONDIVIDI

Ramon N. Vega, massimo esperto mondiale di espressione emozionale con la danza e attraverso i ritmi musicali, ritorna in Italia dopo due anni bloccati dalla pandemia.

La sua proposta è una fonte energetica contro la staticità, le depressioni e i turbamenti interiori di fronte a tante morti, cui si sovrappongono ora le carneficine di guerra in Ucraina.

Il 6-8 maggio a Pralongo di Belluno dedicherà tre giorni a far scoprire al nostro corpo e alla nostra coscienza l’espressione delle emozioni primarie, l’aggancio e il rilascio del pianto, l’esperienza del rilassamento e la tranquillità dopo il movimento dinamico.

Con l’Urlo Primordiale, che si riceve con l’albero genealogico, si entrerà nel magazzino interiore del non detto o del non riconosciuto nella propria vita. Lavoro di pura esperienza per dare origine al nuovo, così da trasformare e sviluppare con l’energia una vita più piena.

Il lavoro che si propone fa parte dell’esercizio del “qui e ora”, nel rispetto del momento interiore di ogni persona. È richiesta la disponibilità di ogni partecipante a vivere un momento di grande intensità emotiva e corporea in connessione con i livelli profondi del nostro essere spirituale, attingendo ai nostri propri valori personali.

In questa esperienza vi è possibilità di incontrare, tramite la danza, l’approccio dinamico al corpo umano, tipico della cultura sudamericana, grazie alla specializzazione unica di Ramon. Egli ha unito insieme Argentina e Messico, passando per Paraguay, Brasile (tre anni di residenza) e Perù, sperimentando con successo il metodo in Spagna, Italia, Slovenia e Paesi Bassi, ovunque riportando grandi risultati nel migliorare le relazioni e le comunicazioni dei partecipanti. La base teorica e pratica è il metodo di “Bonding”, di contatto e vicinanza fisica oltre che di apertura emotiva volti all’evoluzione profonda dei vissuti e degli eventi che segnano ogni vita.

Necessario ed essenziale, nel workshop proposto da Ramon, il lavoro individuale dentro il lavoro di gruppo. L’ascolto dei propri meccanismi negativi interiori per trasformarli in relazioni positive, grazie anche alla condivisione delle esperienze dei presenti. La dinamica del movimento facilita tutto questo, creando sensazioni e impulsi di piacere e amore.      

Programma

L’attività si svolge dal tardo pomeriggio di venerdì 6 maggio – ore 18.00 circa – fino alle 15.00 della domenica 8 maggio.

Per motivi organizzativi, il workshop si svolge previo raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti.

Come iscriversi:

inviare una email a info@fondazioneprogettouomo.it indicando nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono e allegare copia del versamento della quota di partecipazione.

Quota di partecipazione

€. 290,00 a persona, comprensiva di vitto e alloggio . Si prega di effettuare il versamento della quota di partecipazione alle seguenti coordinate: Iban: IT 61J 02008 11910 000040722826 c/c intestato a Fondazione Progetto Uomo via Rugo 21 Belluno Causale: Liberalità Bonding Group.

Segreteria organizzativa:

dott.ssa Fiorella Vettoretto manager della formazione

telefono: 392 7735035 oppure 0437/950909

email: info@fondazioneprogettouomo.it

Dialogo

Laboratori
Giornata di apprendimento attivo sulla continuità d'impresa e il passaggio generazionale. In collaborazione con Adhoc Consilia.
Progetto di rete territoriale
Un progetto di rete territoriale selezionato dall’impresa Sociale Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Progetto di rete territoriale
Il progetto, con il sostegno di Fondazione Cariverona, intende ampliare, rafforzare e innovare, nel corso di un triennio, le azioni di formazione, consulenza, sostegno e aiuto che permettono il raggiungimento di un maggiore benessere degli adolescenti e delle loro famiglie grazie alla sinergia tra i diversi partner istituzionali e non.
Torna su

SOSTIENI FONDAZIONE PROGETTO UOMO CON IL
5 PER MILLE

Sostenere la Fondazione Progetto Uomo con il 5 per mille è molto semplice: basta firmare nell’apposito riquadro, e riportare nello spazio il codice fiscale 01040310250
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe.