Il metodo Bonding Process è un insieme di pratiche e tecniche, basate sull’esperienza, che permette di raggiungere rapidamente piacere, rilassamento e benessere tramite l’espressione e l’apertura emotiva.

Nel processo di ascolto e relazione con gli altri partecipanti ci si educa reciprocamente all’espressione, alla comunicazione e alla gestione delle emozioni e dei sentimenti correlati.

Le modalità di lavoro sono basate su esercizi di bioenergetica e movimento espressivo corporeo, intervallati da momenti di espressione e rielaborazione di atteggiamenti e comportamenti volti a “educare” i partecipanti a prendere consapevolezza della libertà e della responsabilità personale nell’iniziare e proseguire un cammino personale di crescita nella consapevolezza di sé nella relazione con gli altri.

Il partecipante, ottenuti rilassamento, benessere e gioia di vivere, si può porre nella posizione ideale per scegliere e decidere i cambiamenti necessari a rendere stabile il miglioramento della propria vita.

Il percorso aiuta e dà supporto nelle scelte personali in qualunque ambito di vita, da quello familiare e relazionale a quello professionale e lavorativo.

• Per chi si trova in condizione di fatica e disagio e vuole ritrovare piacere e benessere nelle relazioni;
  • Per medici, educatori, psicologi, psicoterapeuti e altri professionisti che si occupano di relazioni di cura, come supporto complementare per sviluppare nuove competenze personali e relazionali;

Consulta la pagina dei Bonding Groups e il calendario annuale: link alla pagina del corso https://www.fondazioneprogettouomo.it/academy/bonding-goups-2024/

Scarica la Brochure: link per scaricare la Brochure in pdf Brochure-Bonding-Groups-2024_WEB

Scopri di più sul metodo Bonding Process sulle pagine dei nostri partner:

Società Italiana di Bonding Process: http://www.sidibp.it

Giovani Hikikomori: approcci inclusivi, un passo alla volta

Corso intensivo: Meditazione e personalità MEP -1

La prevenzione dell’aggressività a danno degli operatori sanitari: indicazioni e strumenti

Gestire lo stress, l’ansia e la sofferenza con la mindfulness.

SOSTIENI FONDAZIONE PROGETTO UOMO CON IL
5 PER MILLE

Sostenere la Fondazione Progetto Uomo con il 5 per mille è molto semplice: basta firmare nell’apposito riquadro, e riportare nello spazio il codice fiscale 01040310250
Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe.